faq

INDIEGENO FAQ
RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Quanti giorni dura Indiegeno Fest 2020?

Indiegeno Fest 2020 dura 2 giorni. Il festival è sempre durato più giorni ma in questa edizione, causa problemi sanitari nazionali, abbiamo deciso di fare il festival solo per due giornate.

Dove si svolge Indiegeno Fest 2020?

Indiegeno Fest si svolge nel golfo di Patti in provincia di Messina. Nell’edizione 2020 si svolgerà eccezionalmente in una sola location, ossia il Teatro Greco di Tindari.Il Teatro è l’unica location che ci avrebbe permesso il distanziamento del pubblico, secondo le norme governative in materia di sicurezza sanitaria.

Nelle scorse edizioni si è svolto in più location Patti Marina, il centro storico di Patti, la riserva di Marinello e il teatro greco di Tindari.

Per info su come arrivare clicca QUI

Dove posso acquistare i biglietti di Indiegeno Fest 2020?

I biglietti di Indiegeno Fest si possono acquistare esclusivamente presso i circuiti autorizzati Ticketone e Tickettando. L’organizzazione non accetta biglietti acquistati presso rivenditori non autorizzati e soprattutto si dissocia da qualsiasi forma di secondary ticketing, in quanto illegale.

Perché non trovo i biglietti del 4 agosto?

I biglietti del 4 agosto sono terminati per disposizioni istituzionali, in base alla capienza stabilita. Dopo le nostre richieste alle istituzioni c’è stato un ampliamento di una manciata di posti ed abbiamo comunicato l’apertura il 28 luglio sui nostri canali social, pertanto anche questi biglietti sono terminati e non saranno fatti ulteriori ampliamenti. E’ possibile comunque consultare il sito fansale.it, circuito ufficiale di scambio biglietti di Ticketone.

In caso di biglietti smarriti, rubati o danneggiati cosa posso fare?

Purtroppo in caso di smarrimento, danneggiamento o furto non è possibile ottenere il rimborso dei biglietti. Non è nemmeno possibile fornire duplicati o ristampare biglietti già emessi (come indicato in Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002) o sostituirli con biglietti di altro evento. 

 

I biglietti di Indiegeno Fest sono cedibili?

Puoi cedere il tuo biglietto ad un tuo amico, facendo il cambio di nominativo tramite il circuito di vendita ticketone.it

Non è possibile cedere i biglietti acquistati col bonus cultura (APP18) o Carta del Docente per regolamento ministeriale.
L’organizzazione si riserva di effettuare dei controlli all’ingresso dei concerti e pertanto di non rendere valido l’ingresso di coloro che utilizzano i biglietti in modo improprio.

Ci sono abbonamenti per Indiegeno Fest 2020?

Purtroppo per l’edizione 2020 non sono previsti abbonamenti, ma ritorneranno per l’edizione 2021.

Cosa comprende il biglietto di Indiegeno?

Il biglietto del festival ti dà diritto all’ingresso delle location a pagamento, relativo alla data in cui hai deciso di partecipare. Nel biglietto non sono inclusi vitto, alloggio ed eventuali viaggi. 

Ci sono degli sconti sui biglietti per gli studenti universitari per questa edizione?

Purtroppo per l’edizione 2020 non sono previsti sconti per studenti, ma ritorneranno per la prossima edizione

 

 

Indiegeno Fest 2020 è completamente a pagamento? Ci sono dei giorni gratuiti?

Indiegeno Fest per il 2020 avrà solo delle date a pagamento, mentre nelle passate edizioni è stato possibile mantenere una formula mista per gli ingressi. 

Ho comprato i biglietti e gli abbonamenti degli eventi annullati cosa posso fare?

In seguito all’annullamento del tour 2020 di Levante, il cui spettacolo non risulta congruente con le misure degli attuali decreti, siamo dispiaciuti di dovervi comunicare che anche la data ad  Indiegeno Fest 2020, prevista per il 1 agosto a Patti Marina, è annullata.

E’ possibile richiedere il rimborso entro il 14 luglio 2020 sia per la data di Levante che per gli abbonamenti acquistati prima dell’annuncio delle nuove date.

Qui le modalità:

🗨️ VOUCHER 
Se avete acquistato biglietti o abbonamenti in prevendita è possibile richiedere un voucher per le nuove date di Indiegeno Fest 2020 (4 o 5 agosto) o per Indiegeno Fest2021 al seguente link, seguendo le procedure. L’operazione richiede circa 24 ore https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/

🗨️ RIMBORSO
Coloro che invece pensano di non poter partecipare all’edizione 2020 o al 2021 potranno ricevere il rimborso del biglietto o dell’abbonamento potranno farne richiesta a info@leavemusic.it. Le tempistiche del rimborso dipendono dal circuito di vendita. Questa procedura richiede del tempo, quindi vi chiediamo di pazientare.

 

Le richieste di rimborsi  potranno essere inoltrate entro il 14 luglio.

Le richieste di voucher sono state prorogate al 20 luglio

I rimborsi o i voucher si intendono solo ed esclusivamente per la messa in vendita di prevendite precedenti al giugno 2020, quindi Levante e abbonamenti (early bird, xmas).

Con il voucher posso partecipare a Indiegeno Fest 2020?

No. Il Voucher non è un titolo di ingresso e non dà in alcun modo diritto all’accesso agli Eventi. Puoi richiederlo QUI entro i termini previsti e acquistare dei nuovi biglietti per l’edizione 2020, previa disponibilità.

 

Con gli abbonamenti o biglietti degli eventi annullati posso partecipare a Indiegeno Fest 2020?

No, non è possibile poiché le date, gli spettacoli e le location sono differenti. In questa edizione speciale ci sono i biglietti per le date singole al Teatro di Tindari (4 – 5 agosto). Puoi richiedere il voucher  QUI e poi puoi acquistare i biglietti per l’edizione in corso, ma controlla la disponibilità.

Ho richiesto il rimborso per gli eventi annullati, come mai ancora non ho ricevuto il rimborso?

Purtroppo l’iter del rimborso non dipende dall’organizzazione e le tempistiche sono lunghe, rispetto alla richiesta di voucher. Gli uffici  preposti faranno dei controlli incrociati su codici, richieste voucher e nomi. Ti chiediamo di pazientare. Il tuo rimborso arriverà.

 

Ho richiesto il rimborso con voucher per gli eventi annullati, come mai ancora non ho ricevuto risposta?

Se non hai ricevuto ancora nessuna email, ti invitiamo innanzitutto a controllare di aver effettuato correttamente la procedura relativa alla richiesta di rimborso, così come descritta alla pagina www.ticketone.it/covid19 e a verificare che l’indirizzo email inserito, in fase di acquisto e/o in fase di inserimento della richiesta di rimborso, sia valido ed ancora attivo.

Ti consigliamo di monitorare periodicamente la tua casella di posta, anche nella cartella di spam, e di aggiungere il dominio@ticketone.it tra l’elenco dei mittenti attendibili.

In caso tu avessi già effettuato la richiesta, ti invitiamo a pazientare.  Alla luce della difficile situazione che stiamo tutti vivendo e della mole di eventi annullati, le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi si protrarranno per alcuni mesi.

Posso acquistare i biglietti con il bonus cultura (APP 18 o Carta del Docente)?

Sì, è possibile acquistare i biglietti di Indiegeno Fest con il bonus cultura, solo online e fino a 10 giorni prima dell’inizio dell’evento.

Se sei nato nel 2001 hai tempo fino al 30 giugno per registrarti a 18app e avere il tuo bonus!
Clicca qui e acquista i biglietti o il tuo abbonamento  http://bit.ly/IndiegenoTicket_18app

AcquistA con APP 18

Acquista con CARTA DOCENTE

ll titolare del Bonus Cultura (APP18) e della Carta del Docente non può cedere a terzi il prodotto acquistato. Chi effettua l’acquisto dichiara implicitamente di essere il suddetto titolare nonché l’utilizzatore del prodotto acquistato.

Non è possibile acquistare più di un biglietto attraverso il bonus cultura  (APP18) o carta del docente.

cartadeldocente.istruzione.it

18app.italia.it

POSSO ACQUISTARE I BIGLIETTI AL BOTTEGHINO NEI GIORNI DEL FESTIVAL?

Purtroppo per questa edizione, per motivi di sicurezza è possibile acquistare i biglietti esclusivamente in prevendita sui circuiti ticketone.it o tickettando.it nostro rivenditore autorizzato. Non è possibile acquistare i biglietti al botteghino del festival.

Ci sono delle navette locali?

 Il servizio locale è gestito da Giardina Viaggi. Per info e orari QUI

C'è un regolamento di Indiegeno Fest?

A Indiegeno Fest ci sono delle norme di comportamento che potrai trovare QUI

Ci sono cose che non posso portare al festival?

A Indiegeno Fest non è possibile introdurre:
– Bottiglie in vetro, lattine, bibite confezionate, bottiglie in plastica con tappo;
– Veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile e droghe;
– Bombolette spray e spray urticanti.
– Pietre, coltelli, armi, oggetti taglienti o appuntiti;
– Fuochi d’artificio, razzi, petardi, puntatori laser;
– Droni telecomandati, giocattoli volanti, aquiloni, lanterne;
– Trombette da stadio, strumenti musicali, pistole giocattolo e ad acqua;
– Ombrelli, aste, selfie stick e treppiedi (eccetto per la stampa autorizzata);
– Caschi, Biciclette, hoverboard, segway, skateboard, pattini, hoolahop, elementi di giocoleria.

L’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso a chiunque sia trovato in possesso di oggetti pericolosi/illegali e di denunciarli alle autorità competenti. Inoltre si riserva di aggiornare la lista di oggetti vietati in base alla regolamentazione nazionale del Ministero dell’Interno per spettacoli dal vivo.

Ho un animale, posso portarlo a Indiegeno Fest?

Purtroppo a Indiegeno Fest non sono ammessi animali. Per esigenze di sicurezza tale divieto comprende anche animali domestici di piccola taglia, dotati di guinzaglio e/o museruola e/o tenuti in trasportini o gabbiette.  Amiamo gli animali e proprio per questo pensiamo che i concerti  e i festival non siano dei luoghi consoni ad essi.

A INDIEGENO FEST GLI ARTISTI FANNO DEI VERI CONCERTI?

Sì, a Indiegeno Fest gli artisti fanno dei veri concerti, quindi vi godrete i live di ogni artista che partecipa al festival, non delle ospitate.

QUANTO DURA IL CONCERTO DI UN ARTISTA A INDIEGENO?

Ogni artista farà la propria performance, quindi un’esibizione intera, in base al tour estivo che sta promuovendo.

DOVE POSSO ALLOGGIARE NEI GIORNI DI INDIEGENO FEST? CI SONO DELLE STRUTTURE IN CONVENZIONE?

Durante i giorni del festival puoi alloggiare negli hospitality partner di Indiegeno che puoi trovare QUI

E’ possibile usufruire delle convenzioni solo mostrando di aver acquistato il biglietto di Indiegeno Fest

DOVE POSSO MANGIARE NEI GIORNI DI INDIEGENO FEST?

Durante i giorni del festival puoi mangiare presso i ristoranti, pub e bar che puoi trovare QUI

POSSO MONTARE LA TENDA IN SPIAGGIA?

Purtroppo non è possibile. Il festival non si assume alcun tipo di reponsabilità su montaggio e tende in spiaggia, in quanto non rispetta le disposizioni della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto. 

Se pensi di voler dormire in campeggio in questa sezione ci sono le strutture e i campeggi convenzionati. Clicca QUI

Come funziona l'ingresso per le persone con disabilità? Entrano gratis?

Indiegeno Fest accoglie richieste di gratuità solo ed esclusivamente per accompagnatore di persone con disabilità motoria. Precisiamo che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che l’accompagnatore entrerà a titolo gratuito.  Le richieste possono essere inoltrate con anticipo, previa disponibilità dei posti al Teatro Greco, La persona può fare richiesta tramite email a info@leavemusic.it , allegando una documentazione che attesti la disabilità motoria e il numero verbale di invalidità.

con il biglietto singolo posso vedere tutti gli artisti che si esibiscono in quella data?

Certo. Indiegeno Fest in ogni serata si esibiscono più artisti, quindi se hai comprato il biglietto singolo in prevendita quando ancora non erano stati annunciati altri artisti di quella serata non dovrai fare un altro biglietto.

I concerti comunque saranno interi e potrai goderti più di un artista in una stessa data.  Se non li conosci tutti sarà un modo per scoprire nuovi artisti.

Ci sono dei bus organizzati per arrivare a Patti e Tindari?

 BUSFORFUN, vettore ufficiale del festival, ha istituito un sondaggio sul gruppo Indiegeno Tribe per comprendere le adesioni del pubblico. Purtroppo non si è raggiunto il numero per questa edizione, quindi non sarà attivato il servizio per chi proviene fuori da Patti.
Clicca QUI
 

Ci sono delle restrizioni di età a Indiegeno Fest?

No, a Indiegeno Fest non ci sono limiti di età, ma se hai meno di 13 anni l’ingresso ti sarà permesso esclusivamente con l’accompagnamento di un genitore o di un adulto che ne fa le veci. L’organizzazione non si assume alcun obbligo di sorveglianza nei confronti dei minori.

Ci sono dei punti ristoro a Indiegeno Fest?

Per questa edizione purtroppo, a causa di disposizioni sanitarie non ci è permesso avere dei punti ristoro gestiti dal festival, ma è possibile consumare cibi all’esterno del teatro nei luoghi in prossimità dello stesso.

Esiste un deposito bagagli a Indiegeno Fest?

No, purtroppo non esiste un deposito bagagli a Indiegeno Fest, quindi ti consigliamo di non portare borse o zaini ingombranti.

POSSO SAPERE LA SCALETTA DI OGNI DATA CON GLI ORARI DI ESIBIZIONE?

Per politica di Indiegeno non comunichiamo la scaletta e gli orari di ogni esibizione poiché vogliamo che il pubblico ascolti tutti gli artisti in cartellone. Sono comunicati gli orari di inizio spettacoli su tutti i nostri canali ufficiali

nell'edizione 2020 ci sarà il secret artist alla riserva di marinello?

Purtroppo in questa edizione, per disposizioni governative non ci è permesso di realizzare gli eventi alla riserva di marinello.

Perché i posti sono distanziati nell'edizione 2020?

I posti sono distanziati per motivi sanitari e l’organizzazione rispetterà i regolamenti nazionali e regionali in materia di sicurezza e igiene

Dal parcheggio di Tindari al Teatro c'è una navetta?

Sì, dal parcheggio di Tindari al Teatro c’è una navetta che permette di salire in modo contingentato. La navetta è gestita da Giardina Viaggi, azienda del comune di Patti. Il costo è di € 1