regolamento

INDIEGENO FEST È UNA MANIFESTAZIONE CHE PROMUOVE LA MUSICA E LA CULTURA.

È CONTRO QUALSIASI FORMA DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE, ETNICA, RELIGIOSA, DI GENERE O ALTRE MANIFESTAZIONI DI INTOLLERANZA.

ACCESSO ALLE AREE DEL FESTIVAL

PER LA TUA SICUREZZA, L’ACCESSO E LA PERMANENZA, A QUALSIASI TITOLO, ALL’INTERNO DELLE AREE DEI CONCERTI SONO REGOLATI DALLE SEGUENTI PRESCRIZIONI:

  • All’interno e all’esterno delle aree concerti sono presenti addetti alla sicurezza che indossano una pettorina ad alta visibilità, i quali forniranno assistenza e garantiranno l’ordinato afflusso, stazionamento e deflusso all’interno delle aree.
  • Ti preghiamo di seguire le eventuali indicazioni da loro fornite, sia per l’ingresso che per l’uscita.
  • Ti chiediamo di rispettare le file e il flusso all’ingresso e all’uscita delle aree.
  • Ci saranno, ove indicato, gli ingressi per persone con disabilità.
  • Ti potrà essere richiesto in qualunque momento, dal personale addetto all’organizzazione, di esibire il contenuto di zaini, borse o altri oggetti o indumenti. Il tuo rifiuto all’invito comporterà l’attivazione dei servizi di polizia oppure l’immediato allontanamento in caso di emergenza.
  • Il pubblico, una volta entrato all’interno delle aree in cui è previsto un titolo d’ingresso, non potrà uscire e rientrare se non previo pagamento di un nuovo biglietto.

MINORI

I minori fino ai 16 anni compiuti potranno partecipare al festival, in presenza di un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori. L’ingresso e la permanenza alla venue ed allo spettacolo di un minore non accompagnato da un maggiorenne con regolare titolo d’ingresso si intende a totale rischio degli esercenti la potestà sul minore stesso. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di minori che accedono alle venue ed assistono al festival senza la permanenza di accompagnatore maggiorenne.

ACCESSIBILITÀ

Per le date di Indiegeno on The Beach (2,3, 4, 5 agosto) i posti per persone con disabilità motoria sono ubicati presso una pedana apposita con un percorso segnalato.

Per l’evento all’alba al Teatro di Tindari (7 agosto) i posti sono riservati nell’ultimo anello della gradinata. 

I biglietti per persone con disabilità (e relativo accompagnatore) hanno uno sconto del 50% rispetto al prezzo intero esposto sul circuito di vendita autorizzato. Le richieste possono essere inoltrate con anticipo. La persona può fare richiesta tramite email a info@leavemusic.it, allegando una documentazione che attesti la disabilità motoria e il numero verbale di invalidità.

RISPETTA L’AMBIENTE

Amiamo i luoghi in cui si svolge la manifestazione e siamo sicuri che anche il nostro pubblico imparerà ad amarli.

Indiegeno Fest si svolge in luoghi all’aperto, aree archeologiche e naturali, in prossimità del mare. Chiediamo la tua collaborazione nel rispettare l’ambiente, non gettando rifiuti a terra, e non danneggiando in nessun modo i luoghi che  ospitano i concerti.

Lo staff raccoglierà i rifiuti, ma vorremmo che anche il nostro pubblico riuscisse ad essere collaborativo. Se dovessi trovare un rifiuto per terra, non voltarti dall’altra parte ma aiutaci a mantenere le location pulite.

COSA NON PUO’ ENTRARE

  • Bottiglie in vetro, lattine, bibite confezionate, bottiglie in plastica con tappo, borracce;
  • Veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile e droghe;
  • Bombolette spray e spray urticanti;
  • Profumi in vetro
  • Pietre, coltelli, armi, oggetti taglienti o appuntiti;
  • Fuochi d’artificio, razzi, petardi, puntatori laser;
  • Droni telecomandati, giocattoli volanti, aquiloni, lanterne;
  • Trombette da stadio, strumenti musicali, pistole giocattolo e ad acqua;
  • Ombrelli, aste, selfie stick e treppiedi (eccetto per la stampa autorizzata);
  • Caschi, biciclette, hoverboard, segway, skateboard, pattini, hoolahop, elementi di giocoleria.

L’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso a chiunque sia trovato in possesso di oggetti pericolosi/illegali e di denunciarli alle autorità competenti. Inoltre si riserva di aggiornare la lista di oggetti vietati in base alla regolamentazione nazionale del Ministero dell’Interno per spettacoli dal vivo.

ANIMALI

Purtroppo a Indiegeno Fest non sono ammessi animali. Per esigenze di sicurezza tale divieto comprende anche animali domestici di piccola taglia, dotati di guinzaglio e/o museruola e/o tenuti in trasportini o gabbiette.

Amiamo gli animali e proprio per questo pensiamo che i concerti non siano delle occasioni consone ad essi.

È VIETATO

  • esternare qualsiasi forma di discriminazione razziale, etnica, religiosa, di genere o altre manifestazioni di intolleranza sia nei confronti del pubblico, degli artisti e del personale che sta svolgendo il proprio lavoro;
  • sostare in prossimità di passaggi, uscite, ingressi, lungo le vie d’accesso, di esodo o ogni altra via di fuga senza motivo giustificato;
  • arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
  • danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi all’interno dell’area;
  • svolgere qualsiasi tipo di attività commerciale all’interno e all’esterno delle aree che non sia stata preventivamente autorizzata;
  • introdurre e/o indossare pettorine o indumenti uguali o simili a quelli degli addetti all’organizzazione;
  • accedere e trattenersi all’interno dell’area in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope;
  • gettare rifiuti a terra;
  • campeggiare abusivamente all’interno e in prossimità delle aree concerti.

 

QUALORA SI DOVESSERO VERIFICARE UNA O PIÙ INOSSERVANZE DI SUDDETTE REGOLE GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA O, NEI CASI PIÙ GRAVI, LE FORZE DI POLIZIA INTERVERRANNO IMMEDIATAMENTE CON CONSEGUENTE ALLONTANAMENTO DEL TRASGRESSORE.

 

RINUNCIA ALL’EVENTO DA PARTE DELL’UTENTE

Nel caso di rinuncia da parte dell’acquirente per qualsiasi motivo, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei titoli di ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive.

 

VARIAZIONE DEL PROGRAMMA DEL FESTIVAL, RINVII E POSTICIPI

L’Organizzatore ha facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora del Festival e dello Spettacolo per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, malattie epidemiche, ecc.).

Ogni partecipante ha l’onere di controllare periodicamente i canali ufficiali del festival, al fine di verificare eventuali variazioni. In caso di variazione del programma degli spettacoli, il biglietto acquistato è da considerarsi valido anche per lo svolgimento dello spettacolo nel nuovo luogo e/o data e/o ora.

Qualora l’orario di inizio o fine dello spettacolo sia modificato ma l’evento si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, o il luogo di svolgimento dello spettacolo sia spostato in un altro luogo comunque situato nell’ambito della provincia in cui lo Spettacolo si sarebbe dovuto svolgere (provincia di Messina) e lo Spettacolo si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, non si avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo del biglietto.

 

ANNULLAMENTO DEGLI EVENTI

(Rimborsi)

L’Organizzatore ha facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sui propri canali ufficiali e sui siti dei terzi soggetti rivenditori autorizzati dei biglietti saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto, restando inteso che, salvo eccezioni il rimborso stesso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato e non direttamente all’Organizzatore. In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente al botteghino del luogo dello spettacolo.

Inoltre, resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dello Spettacolo l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.

Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, L’Organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dallo spettatore per effetto dell’annullamento dello Spettacolo e in qualsiasi altro caso di rimborso concesso dall’Organizzatore stesso.

L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali dell’Organizzatore.

CANCELLAZIONE DELLE ESIBIZIONI DI UNO O PIÙ ARTISTI

Salvo eventuali eccezioni rese note di volta in volta ed in modo chiaro sui canali ufficiali, nel caso in cui l’esibizione di uno o più artisti prevista nell’ambito di Indiegeno Fest venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione del Festival nel suo complesso, non è previsto alcun rimborso, integrale o parziale, del prezzo del biglietto.